Zara riparte da Milano

Zara riparte da Milano. Riapre oggi con un grande evento, e da domani al pubblico, il flagship store di corso Vittorio Emanuele 11. In seguito alla ristrutturazione dei suoi 3.500 metri quadrati, il negozio presenterà un nuovo design e tecnologie up to date per migliorare la shopping experience, oltre a disporre di un punto di raccolta dell’e-commerce per facilitare i ritiri degli acquisti effettuati online. Inoltre, lo staff sarà dotato di dispositivi mobili per assistere i clienti.

L’evento inaugurale sarà un omaggio alla città di Milano e alle origini del luogo che oggi ospita lo store: il cinema Astra, sala cinematografica iconica nella via un tempo considerata la Broadway milanese. Nel corso della serata è prevista la presenza di un’orchestra di archi oltre a dj set, proiezioni su maxischermo di film storici ambientati a Milano e la presenza di vip e influcencer internazionali. Per l’evento è stato anche allestito un cinema all’aperto in piazza San Carlo, attivo fino a domani con proiezioni di film storici che rimandano a Milano, un’iniziativa in collaborazione e curata dalla Cineteca di Milano.

Inoltre, per la prima volta in Italia, questo flagship incorpora la nuova sezione online (al 2º piano), dedicata all’acquisto e alla raccolta degli ordini realizzati su zara.com

Il gruppo spagnolo ha concluso il primo trimestre dell’anno, da febbraio ad aprile, con un fatturato di 5,6 miliardi di euro, con una crescita dell’1,5%. L’utile netto è salito del 2,1% a 668 milioni di euro. Zara Vittorio Emanuele risponde alle migliori pratiche in materia di sostenibilità, ciò significa un risparmio di un 40% di acqua e di un 20% di elettricità rispetto a un negozio convenzionale. 

Tratto da mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?