Home > Cosa Offriamo

Associazione

Cosa Offriamo

Retail Institute Italy offre ai suoi Soci la possibilità, attraverso contenuti generalizzati o personalizzati, di essere costantemente aggiornati sul mondo del Retail.

L’ Associazione opera come un centro di documentazione e di ricerca dedicato, per raccogliere e ordinare esperienze e competenze accademiche, specialistiche e operative in ambito Retail Marketing. È parte del network internazionale di Global Retail Alliance (GRA), che offre a suoi associati un know-how culturale su scala globale.

L’offerta contenutistica si articola su TRE LIVELLI, con un crescendo di partecipazione attiva da parte dell’associato:

  • PRIMO livello: INFORMAZIONE, attraverso il sito web, la rassegna stampa, la Virtual Library;
  • SECONDO livello: EVENTI & FORMAZIONE, attraverso convegni, corsi di formazione e seminari di approfondimento;
  • TERZO livello: APPROFONDIMENTI, con attività speciali per i nostri associati

INFORMAZIONE

Risorse a disposizione dei nostri Soci, per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione del settore:

  • VIRTUAL LIBRARY E WEBSITE - Vetrina on-line sul panorama internazionale del Retail, con news pubblicate in tempo reale; archivio di informazioni, news, ricerche, pubblicazioni esclusivamente dedicati ai nostri Associati
  • RASSEGNA STAMPA - Selezione di articoli tratti da più di 180 testate di settore, italiane ed internazionali, consultabile on-line nell’area riservata Virtual Library
  • BIBLIOTECA - Raccolta di libri, articoli, ricerche, video, immagini e file audio dedicati al mondo retail e liberamente fruibili dai nostri Soci

EVENTI & FORMAZIONE

Momenti di approfondimento pensati per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail:

  • EVENTI- occasioni per analizzare le best performance e promuovere le best practice, grazie anche alla presenza di relatori internazionali in grado di offrire all’ Audience contenuti sempre aggiornati sulle dinamiche retail;
  • EXECUTIVE MASTER- Percorsi, teorici e pratici, articolati in lezioni e strutturati per approfondire argomenti di management grazie all’intervento di docenti di rilievo;
  • SEMINARI - Appuntamenti mensili, realizzati per esplorare aspetti determinanti del retail e monitorare l’andamento di questo settore in continua evoluzione;
  • TRAINING AD HOC - Corsi, operativi ed interattivi, strutturati su misura per soddisfare le specifiche esigenze formative del committente

APPROFONDIMENTI

Strumenti di analisi che consentono di registrare l’andamento del settore e monitorare i cambiamenti del consumatore:

  • RICERCHE - Studi internazionali e/o ricerche realizzate ad hoc, su richiesta dei nostri Soci, per aspetti di loro interesse;
  • RETAIL TOUR - Viaggi di incentive; visite guidate in store di comprovato interesse, con possibilità di incontrare i Manager dei brand e retailer visitati;
  • VIRTUAL RETAIL TOUR - Presentati da un pool di esperti che offriranno un dettagliato benchmark in relazione alle case history di successo presenti in un determinato contesto;
  • AWARDS - Il più prestigioso riconoscimento delle eccellenze nell’arte del Marketing at Retail;


Richiedi Informazioni

Soci

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto