SAGRA DEGLI AVANZI

Too Good To Go
Referente:  Filippo Ferrari -  Contatta ✉
Digital Marketing

La “Sagra degli Avanzi” è la prima sagra digitale che unisce tutta italia contro lo spreco, ospitata sull’app di Too Good To Go. Per una settimana, gli utenti hanno partecipato a sfide quotidiane salvando del buon cibo tramite l’app, accedendo a contenuti esclusivi.
A fine settimana, tutti coloro che hanno completato le sfide hanno ricevuto uno speciale buono sconto per il loro acquisto successivo. Inoltre, ogni giorno sono state condivise con gli utenti curiosità e ricette antispreco regionali per rafforzare il concetto della diversità gastronomica. L’esperienza ha guidato ogni giorno migliaia di utenti verso le migliori attività locali aderenti a Too Good To Go, rafforzando il legame con i negozi partner.
La campagna, realizzata in collaborazione con AUGE, ha avuto visibilità sui canali digital di Too Good To Go e con affissioni OOH a Milano.

La campagna si inserisce nella nuova piattaforma creativa di marketing “Uniti contro lo spreco alimentare”: un invito a superare le differenze e unire le forze per ridurre gli sprechi. È la mission che da sempre guida Too Good To Go, azienda B Corp ad impatto sociale che ad oggi in Italia, grazie agli oltre 26K partner e a quasi 12M di utenti registrati, ha contribuito a salvare 30 milioni di pasti, con un forte impatto in termini di riduzione degli sprechi, emissioni di CO2e evitate e utilizzo più responsabile delle risorse.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?