Nell'economia dell'esperienza odierna, una Customer Experience (CX) di alto livello è fondamentale per il successo. Non basta più semplicemente soddisfare le aspettative dei clienti: aziende e organizzazioni devono anticiparle e superarle. CX Global Insights 2025 , l'indagine globale completa di…
La Cina si è affermata saldamente come il secondo mercato mondiale di dispositivi medici, presentando significative opportunità e sfide per le aziende MedTech. Con la continua evoluzione del mercato, comprendere le pressioni finanziarie, le riforme normative e le opportunità emergenti…
Il mercato farmaceutico thailandese sta attraversando una profonda trasformazione, con le cliniche che si stanno affermando come un motore chiave della crescita. Con una crescita annua di circa il 25%, le vendite di prodotti farmaceutici delle principali multinazionali presso le…
Tra le preoccupazioni relative all'aumento della temperatura globale, Ipsos rivela un calo dell'azione individuale nonostante una maggiore consapevolezza. Il rapporto, che copre 32 paesi, rivela differenze regionali nelle aspettative relative alle politiche climatiche e nelle preoccupazioni economiche, fornendo una tabella…
Un match tra l'analisi dei consumatori condotta dagli esperti di Mintel con i dati in tempo reale di SpendMapper di Snoop per offrire una panoramica inedita sulla spesa per le festività nel Regno Unito. In questo report esclusivo, tre importanti…
Il mercato della bellezza nel Sud-est asiatico (SEA) è un settore dinamico e promettente con un potenziale di crescita significativo. Diversi fattori lo rendono un mercato attraente per i marchi di bellezza. Questo report evidenzia le principali tendenze di consumo…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
La rapida ascesa dello shopping online e della digitalizzazione sta rimodellando il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Poiché l'e-commerce sta diventando un canale chiave per raggiungere, crescere e coinvolgere i consumatori, i brand devono adattarsi per avere successo.…
Nonostante l'incertezza economica globale, il Sud-est asiatico sta vivendo un periodo di forti investimenti esteri. Il clima favorevole agli investimenti nella regione, la crescente integrazione regionale e la stabile crescita del PIL sono fattori chiave a sostegno di questa crescita.…