Green Retail Lab: le strategie del Retail per un presente sostenibile

 

Dopo il successo del 2021 torna Green Retail Lab, il percorso di Retail Institute Italy che si pone l’obiettivo di indagare le azioni da attuare per intraprendere la via della sostenibilità e della circolarità nel settore Retail.

La sostenibilità è una dimensione complessa di cui fanno parte una componente ambientale, una sociale e una economica, tra loro strettamente connesse e interdipendenti. Rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, così come una nuova chiave di relazione con il cliente, poiché richiede di ripensare a prodotti, logistica, negozi, servizi, contribuendo a migliorare la reputazione aziendale e favorire la coesione tra azienda e territorio.

Con il progetto Green Retail Lab, Retail Institute Italy vuole supportare le aziende nell’individuare soluzioni e strumenti utili al raggiungimento di un’economia sostenibile e circolare, creando opportunità di aggiornamento continuo, informazione e confronto.

 

APPUNTAMENTI 2022

2 WEB TALK

La Filiera del Tessile | 24 MARZO 2022
La Filiera Alimentare | 3 NOVEMBRE 2022

1 EVENTO

9 GIUGNO 2022

 

Infine, Green Retail Lab conferma la sua anima di laboratorio permanente: nel corso dell’anno saranno condivise news, ricerche, approfondimenti, insight e il tema della sostenibilità sarà ulteriormente trattato all’interno degli eventi principali di Retail Institute Italy.

Per informazioni: eventi@retailinstitute.it

In collaborazione con

PROSSIMO APPUNTAMENTO

News Sostenibilità

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?