
Green Retail Lab: le strategie del Retail per un presente sostenibile
Green Retail Lab è il percorso di Retail Institute Italy che si pone l’obiettivo di indagare le azioni da attuare per intraprendere la via della sostenibilità e della circolarità nel settore Retail.
La sostenibilità è una dimensione complessa di cui fanno parte una componente ambientale, una sociale e una economica, tra loro strettamente connesse e interdipendenti. Rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, così come una nuova chiave di relazione con il cliente, poiché richiede di ripensare a prodotti, logistica, negozi, servizi, contribuendo a migliorare la reputazione aziendale e favorire la coesione tra azienda e territorio.
Con il progetto Green Retail Lab, Retail Institute Italy vuole supportare le aziende nell’individuare soluzioni e strumenti utili al raggiungimento di un’economia sostenibile e circolare, creando opportunità di aggiornamento continuo, informazione e confronto.
APPUNTAMENTI 2023
2 WEB TALK
Economia Circolare: Stato dell’arte nel largo consumo | 23 MARZO
Secondo Web Talk | 7 NOVEMBRE
1 EVENTO
Green Retail Lab: le strategie del Retail per un presente sostenibile | 8 GIUGNO
Infine, Green Retail Lab conferma la sua anima di laboratorio permanente: nel corso dell’anno saranno condivise news, ricerche, approfondimenti, insight e il tema della sostenibilità sarà ulteriormente trattato all’interno degli eventi principali di Retail Institute Italy.
Per informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con

WHITE PAPER
Workshop “Le strategie del Retail per un presente sostenibile”
Lucca, 7 ottobre 2022
Questo White Paper è il risultato di un lavoro di sintesi dei contributi raccolti nel corso del Workshop organizzato
da Retail Institute Italy e Italia Circolare, in collaborazione con Sofidel e Largo Consumo il 7 ottobre 2022, in occasione del Pianeta Terra Festival, a Lucca.