Le persone sono da tempo strumenti preziosi, che rappresentano gruppi di consumatori attraverso profili psicologici e comportamentali, rendendoli riconoscibili e fruibili. Nel tempo, le persone si sono evolute fino a diventare un elemento fondamentale nelle ricerche di mercato e nella…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa diciassettesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 145 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
L’ascesa dei profili aromatici globali sta spingendo i brand di snack statunitensi a innovare oltre i confini tradizionali. In un mercato sempre più competitivo, dove i marchi lottano per conquistare l’attenzione, il palato e la fedeltà degli amanti degli snack,…
Fondamentale per il successo della customer experience (CX) è riunire tutte le funzioni per mantenere gli stakeholder e i team allineati sugli obiettivi. Se non si riesce a farlo, si rischia una strategia CX che fallisce in base a priorità…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
In questo approfondimento, Peter Aitken, responsabile Customer Strategy and Insights di Kantar, esplora l'importanza delle esperienze dei clienti nel plasmare la percezione del brand. Evidenzia come i brand che offrono esperienze significativamente diverse raggiungano una crescita sostenibile e ottengano un…
In questo nuovo report esclusivo, scoprirai come si sta evolvendo il fast food, perché gli inglesi con redditi più alti stanno spendendo cifre elevate in pollo fritto gourmet e cosa può fare il tuo brand per stare al passo. Spunti…
L'ascesa di TikTok a 1 miliardo di utenti nel 2021 ha segnato una svolta nel mondo dei social media, con la crescente popolarità dei contenuti video brevi. Da allora, YouTube e Instagram hanno introdotto le proprie funzionalità per i video…
Il Barometro globale delle opportunità di lavoro nel settore dell'intelligenza artificiale (IA) 2025 di PwC rivela che l'IA può aumentare il valore delle persone, non diminuirlo, anche nei lavori più automatizzati. PwC ha analizzato quasi un miliardo di annunci di…