25 Giugno

“Personas in the age of AI” – Ipsos

Le persone sono da tempo strumenti preziosi, che rappresentano gruppi di consumatori attraverso profili psicologici e comportamentali, rendendoli riconoscibili e fruibili. Nel tempo, le persone si sono evolute fino a diventare un elemento fondamentale nelle ricerche di mercato e nella…
24 Giugno

“Osservatorio Immagino 2025 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa diciassettesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 145 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
23 Giugno

“Snacking Flavors for 2026” – Mintel

L’ascesa dei profili aromatici globali sta spingendo i brand di snack statunitensi a innovare oltre i confini tradizionali. In un mercato sempre più competitivo, dove i marchi lottano per conquistare l’attenzione, il palato e la fedeltà degli amanti degli snack,…
11 Giugno

“Short-form social misfits” – Ipsos

L'ascesa di TikTok a 1 miliardo di utenti nel 2021 ha segnato una svolta nel mondo dei social media, con la crescente popolarità dei contenuti video brevi. Da allora, YouTube e Instagram hanno introdotto le proprie funzionalità per i video…

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