Pepsi, a Londra test di augmented reality

Il futuro della pubblicità potrebbe decisamente essere la realtà aumentata: o almeno così la pensa Pepsi, che ha collaudato a Londra quello che potrebbe essere il primo esempio di cartellone pubblicitario del futuro.

In alcune fermate del bus, Pepsi ha deciso di installare un sistema capace – sfruttando una telecamera nascosta, uno schermo e degli effetti speciali bastati sulla realtà aumenta – di lasciare a bocca aperta le persone in attesa del pullman. E così, semplicemente guardando attraverso quello che sembrava un comunissimo vetro, ecco comparire UFO, tigri, tentacoli, robottoni giganti e meteoriti: ovviamente, le reazioni delle inconsapevoli “vittime” di questo scherzo sono state filmate in stile candid camera:

Clicca qui per il video!

Gli esempi di applicazione di “augmented reality” finalizzati a veicolare maggiori informazioni si stanno moltiplicando con il tempo e i campi applicativi si stanno diversificando, diventando sempre meno ludici e sempre più funzionali per le aziende, per le istituzioni e per la scienza. Adesso anche per il mondo della pubblicità esterna.

Tratto da youtech.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?