Il digital signage di Unilever

La multinazionale anglo-olandese ha lanciato una campagna di digital signage multisensoriale per promuovere il proprio nuovo marchio di sapone per bucato Surf nei centri commerciali del Regno Unito.

Dal 30 Giugno, per due settimane, 6 schermi digitali sono stati posizionati nei sei maggiori centri commerciali del paese. Non semplici pannelli pubblicitari, ma vere e proprie unità interattive attraverso le quali la mascotte del brand, Surfy, invita i clienti a giocare una partita al gioco della campana durante la quale, mediante delle bocchette installate nello schermo, la fragranza del nuovo sapone da bucato viene vaporizzata ad intervalli di tempo regolari.

E l’esperienza polisensoriale non si ferma alle sole unità digitali. Anche gli ascensori dei centri commerciali sono completamente avvolti dal profumo e predisposti affinchè, ogni volta che un cliente vi faccia ingresso, parta una riproduzione di 20 secondi del jingle del brand. Inoltre sacchetti profumati per l’armadio sonoe posizionati nei camerini dei rivenditori vicini e distribuiti nei vari store.

Tratto da www.retailcustomerexperience.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?