Amazon lancia i concorsi a premio

Il tool self-service è disponibile proprio su Amazon, in sostanza permette a bloggers, editori, artisti e aziende di creare in pochi passi il proprio giveaway e mettere in palio uno degli oggetti disponibili a listino, con countdown e tutto il necessario.

In tantissimi seguono già i giveaway con la speranza di vincere qualcosa, sui social pare che questa parola sia ripetuta circa 1 milione di volte ogni giorno. Tuttavia in molti sanno che la serietà di alcune organizzazioni può venir meno nello sconfinato mondo della rete, ben venga quindi Amazon a fare da mediatore, offrire il software gratuitamente a patto che in palio si metta uno degli oggetti venduti sulla sua piattaforma.

Come premio possono essere messi oggetti fino un valore di 5000 dollari e, al momento, l’iniziativa è relegata ai soli Stati Uniti. Chi vorrà creare uno di questi concorsi potrà farlo come segue: scegliere l’articolo e impostare, ad esempio, che il 25mo partecipante sia quello vincente, così che il fortunato di turno scoprirà immediatamente di aver vinto e riceverà quanto prima l’oggetto.

Amazon ha previsto un massimo di 50 vincitori per lo stesso giveaway, ma non si fa niente per niente, per partecipare si chiederà infatti il follow su Twitter (non sono stati nominati altri social) per conferma e accrescere la base d’utenza. Non tutti gli articoli sono eleggibili per un giveaway, per verificarlo basterà tuttavia scorrere la pagina dedicata e controllare se in fondo (oltre le recensioni degli utenti) si trova un campo per l’attivazione della promozione.

L’idea è quantomai interessante, in questo modo si avrà infatti la certezza di partecipare ad un concorso serio visto che a garantire è la stessa Amazon, e i brand che metteranno in palio gli articoli non dovranno oltretutto incorrere in fastidiose noie legali (vedi il caso italiano, dove per l’attivazione di un giveaway serve un notaio o garante e denaro a copertura dell’evento).

Tratto da http://www.hdblog.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?