AW LAB, shopping experience innovativa grazie a MCube
Athletes World, il retailer italiano di riferimento per lo sport-style con oltre 150 negozi in Italia, ha scelto la tecnologia M-Cube per supportare la nascita del nuovo marchio AW LAB e realizzare una nuova generazione di negozi concepiti come laboratori di tendenza legati allo “urban sport style”.
Il progetto per il rinnovamento dei punti vendita AW LAB si compone di due parti: l’implementazione della tecnologia digital signage nei negozi unita all’introduzione della radio in-store.
Il punto vendita viene, infatti, completamente ridisegnato e la customer experience in-store è concepita come digital shopping experience. Per raggiungere questo obiettivo sono stati incorporati nel layout di 75 negozi monitor digital signage posizionati sia in vetrina (2 monitor che formano un banner verticale) che dietro la cassa (2 monitor che formano un banner orizzontale). L’obiettivo è quello di amplificare il messaggio, sia a livello informativo che formativo verso il cliente che entra nel negozio, avendo la possibilità di cambiare e aggiornare i contenuti in maniera rapida e reattiva e condividerli su diversi canali.
A questo si aggiunge l’introduzione della radio in-store grazie alla quale il marketing di prossimità sul punto vendita diventa ancora più coinvolgente. Oltre ad accompagnare i clienti durante la loro permanenza in negozio migliorando la shopping experience, la radio in-store offre la possibilità di comunicare in modo innovativo attraverso un palinsesto dedicato ed uniforme su tutto il network. Grazie, infatti, alla possibilità di organizzare e variare i messaggi in base all’orario e all’utenza, è possibile arricchire l’esperienza in-store.