Italia Indipendent approda a Milano

Due gli spazi che compongono i volumi dello Store di Via Monte Napoleone. Da un lato l’area dedicata alla vendita dei prodotti, con un focus sugli occhiali. La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche; qui avvengono le visite, il montaggio delle lenti e quegli interventi di assistenza che accompagnano il cliente per tutto il ciclo-vita dell’occhiale.

Il design del Caffè Italia e dello Store è stato curato da Changedesign, factory multiculturale e multidisciplinare guidata da Renato Montagner, che ha trasmesso su entrambe le location i concetti chiave del Brand.

Tanti gli elementi nuovi che danno vita ad un’esperienza sensoriale e coinvolgente, come la finestra virtuale posizionata all’ingresso dello spazio, che propone un focus sugli ambienti dello Store, sui prodotti. Notevole anche la porzione di pavimento sospeso in cristallo che offre una visuale straordinaria su una corsa di automobili a cavallo tra tradizione e innovazione; protagonista, ovviamente, la Fiat 500. Il resto della pavimentazione è realizzato in legno di conifera, la cui tridimensionalità è esaltata da uno speciale trattamento delle superfici.

Tratto da styleandfashion.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?