I virtual tour di Mc Donald’s nelle fattorie

I visitatori a indosseranno le speciali visiere per visitare virtualmente le fattorie, potranno guidare un trattore, aiutare nella raccolta delle patate, osserveranno come gli allevatori producono le uova, latte e bistecche per gli oltre 1.200 ristoranti in UK.

Per creare questo roadshow , gli sviluppatori hanno lavorato con dei giovani agricoltori e degli esperti provenienti dall’università Harper Adams. L’esperienza virtuale toccherà diverse tappe a partire dalla prossima settimana, e Mc Donald’s spera di riuscire a coinvolgere oltre 1 milione di persone nel prossimo anno.

Il responsabile della filiera di produzione per Mc Donald’s UK ha dichiarato che l’esperienza “Follow our Foodsteps” vuole focalizzarsi sul cibo, mostrando la passione e l’abilità impiegata in tutte le fasi del processo di lavorazione del prodotto, partendo dalle fattorie fino ad arrivare ai negozi. Questo anche in risposta a un recente sondaggio secondo cui più del 74% dei clienti dei fast-food desiderano avere più informazioni dall’origine del cibo, nonostante la maggior parte delle catene non metta in luce la sua provenienza.

L’iniziativa è stata approvata anche dagli esponenti del settore agricolo inglese, che ha giudicato l’esperienza offerta dal retailer come un approccio molto innovativo per mostrare il ruolo fondamentale che il settore agricolo gioca nel processo di produzione.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?