Visual Display realizza un concept store in un’ex stazione di servizio

Come può una stazione di servizio in disuso diventare uno spazio di incontro e divertimento? Lo spiega Visual Display, l’agenzia di interior design che ha curato e realizzato il progetto di riqualificazione di un’ex stazione Eni-Agip a Udine, FSM – Filling Station Motel

Ripartire da quello che già c’era, creando un’officina all’avanguardia, moderna con quel tocco retro. Accanto a questo Visual Display ha pensato al concept store dedicato agli appassionati di moto che diventa anche un osteria con cibo stagionale e vini locali. 

Il progetto di interior ha visto un intervento di recupero non solo della facciata originale dell’edificio, mantenendo intatti serramenti e materiali originali, ma anche dell’area esterna attigua con la creazione di un parcheggio privato e un progetto del verde che prosegue anche all’interno. Oltre il portellone d’ingresso, sotto le grandi arcate di cemento dipinte di nero, sono stati ricavati le aree di officina, uffici, osteria e spazio conviviale, tutti collegati tra loro da ampie vetrate trasparenti o divisioni in rete metallica che accompagnano il visitatore da un mondo all’altro, anche solo con lo sguardo.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?