Esselunga apre uno store green a Famagosta
Esselunga apre un nuovo superstore in viale Famagosta a Milano. Il negozio dispone di 2.500 mq di superficie di vendita, suddivisi su due piani. Una soluzione obbligata, considerando le dimensioni dell’area disponibile. In linea con tutte le recenti inaugurazioni e ristrutturazioni realizzate dalla catena, l’edificio presenta avanzate soluzioni tecnologiche e, grazie a una progettazione efficiente, è conforme con i requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A. Inoltre, dispone di un parcheggio coperto a due livelli, riservato ai clienti, in grado di ospitare 540 autoveicoli. All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 137 addetti, di cui 122 nel superstore e 15 nel Bar Atlantic, con l’assunzione di 75 persone. L’Esselunga di Milano viale Famagosta è la terza apertura del 2018, dopo quelle di Pistoia Porta Nuova e Vimercate. In totale l’insegna – che vanta un fatturato di 7,75 miliardi di euro – conta 157 negozi, destinati a diventare 158 la prossima settimana, con la riapertura del punto vendita di corso Milano a Verona, completamente ristrutturato dopo i lavori avviati a luglio 2017.
Il negozio, progettato dallo Studio Nonis, ospita un Bar Atlantic, il quinto di nuova generazione. Il marchio, già presente in 92 negozi Esselunga, propone primi e secondi preparati al momento, hamburger classici e in edizione speciale e l’immancabile caffetteria. All’interno del Bar Atlantic sono disponibili per la prima volta postazioni di co-working e un assortimento take away ancora più ricco, dedicato a ogni momento della giornata, dalla colazione fino alla cena.
Fonte: foodweb.it