Inaugurazione del Carrefour Digital Hub: un nuovo passo avanti nella digital ambition di Carrefour

Il Carrefour Digital Hub aprirà i battenti a marzo 2019. Il progetto segna una nuova tappa nella digital ambition del Gruppo guidato da Alexandre Bompard, nell’ambito del piano di trasformazione Carrefour 2022.

Nel giugno 2018, Carrefour e Google hanno firmato un accordo strategico per accelerare la trasformazione digitale del Gruppo. L’accordo prevede la creazione a Parigi di un laboratorio di innovazione in partnership con Google Cloud. Il Carrefour Digital Hub ospiterà quindi i team di Carrefour Lab – Google, esperti di Artificial Intelligence e Machine Learning, e più di 300 dipendenti Carrefour specializzati in digital ed e-commerce. La trasformazione digitale rimarrà controllata da Massy, [comune francese] più vicino ai team aziendali.

Questo nuovo spazio di 2.500 m² aprirà il prossimo marzo nelle aree di coworking WeWork, a due passi dalla stazione F, nel 13° distretto di Parigi. Moderno e collaborativo, permetterà a Carrefour di integrare un ecosistema di start-up e quindi di essere al centro dell’innovazione europea e globale.

I team del Carrefour Digital Hub si concentreranno sulla promozione di nuove esperienze per i consumatori, continuando a innovare operando sui dati, integrandoli maggiormente in tutte le attività del gruppo. L’Hub offrirà anche un universo di shopping sempre più omnichannel, per posizionare Carrefour come leader nel settore dell’e-commerce alimentare.

“I nostri team lavoreranno su progetti innovativi di Intelligenza Artificiale e tecniche di Machine Learning per creare valore nel servizio del business. La sede ospiterà anche alcuni dei team operativi e informatici responsabili della trasformazione digitale, che è ancora in fase di sperimentazione in Massy. Tutto questo è davvero un valore aggiunto per il successo di Carrefour nella sua ambizione digitale entro il 2022”, afferma Amélie Oudéa-Castéra, E-commerce Executive Director, Data and Digital Transformation del Gruppo Carrefour.

Fonte: Internationalsupermarket.news

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?