DIGITAL STORE TRACKER
Dentsu Store Tracker è una soluzione per la misurazione dell’impatto delle attività pubblicitarie digitali sulle vendite dei negozi fisici, creando così un collegamento tra mondo digitale e mondo fisico.
Le fondamenta dello strumento poggiano su un importante mole di dati provenienti dai data lake di dentsu e Carrefour.
Il riconoscimento degli spostamenti degli utenti nello spazio è reso possibile grazie alla tecnologia di monitoraggio di dentsu che integra dati gps con i tracciamenti delle campagne digitali.
La contribuzione dei vari mezzi digitali del media mix in termini di vendite generate viene valutata attraverso un avanzato algoritmo di attribuzione data driven.
Il livello di granularità dello store tracker è molto avanzato: fornisce dettagli sul singolo publisher coinvolto nella pianificazione o sulla creatività utilizzata.
Tutto questo permette un’ottimizzazione costante dell’investimento pubblicitario, modificando il media mix digitale e investendo risorse solo su quei player che generano un effettivo contributo alle vendite nel punto di vendita fisico, incrementando cosi i volumi e la sostenibilità.
VIDEO


