Herno sbarca in Madison avenue con un flagship store

Il marchio di Claudio Marenzi apre oggi all’interno dello storico General motors building un punto vendita di 160 metri quadrati e imponenti vetrine alte oltre 7 metri. Una zona privé è interamente dedicata ai capi preziosi delle collezioni uomo e donna.

Herno spinge sul retail con l’opening di un nuovo flagship a Manhattan. «Un traguardo fondamentale», spiega l’azienda di Claudio Marenzi, che inaugura oggi lo store da 160 metri quadri di estensione posizionato nel cuore dello shopping di lusso della Grande mela, al civico 616 di Madison avenue, all’interno dello storico General motors building. All’esterno, vetrine da oltre 7 metri e un logo visibile oltre 20 metri di altezza sopra la prestigiosa via catturano l’attenzione dei newyorkesi sul nuovo investimento della label.

«Herno è approdato nel 2017 a New York con un flagship store in Soho. In questi giorni abbiamo portato e racchiuso tutti i nostri temi e concetti fondanti e fondamentali, italianità, arte del saper fare, bellezza e lusso, nel cuore di Manhattan», ha spiegato il presidente Marenzi. «Per la grandezza di questo nuovo spazio, la bellezza della struttura e la rinomanza dell’indirizzo, il nuovo store in Madison potrebbe sembrare un punto d’arrivo di Herno. Ma per noi è un’ennesima partenza alla conquista di questo grande Paese».

Uno studiato ambiente interno ripropone lo styling comune agli altri store del brand, tra pavimenti in parquet, appenderia in metallo e appendiabiti in legno e pelle, oltre a tavoli espositivi dal design moderno che rievocano i vecchi bauli del marchio. Progettato per offrire un’esperienza di lusso ai visitatori newyorkesi, il negozio è poi suddiviso in tre ambienti, donna, uomo e un’esclusiva lounge.

Il primo spazio, dedicato alla donna, presenta pareti rivestite in pietra Matera color desert peach che accoglie i visitatori in un’atmosfera calda e accogliente. Lungo i lati, closet rivestiti a specchio ospitano poi il lifestyle di Herno, che conducono poi alla zona privé. Una lounge dedicata ai capi iconici e preziosi delle collezioni uomo e donna, pensata per offrire un’esperienza d’acquisto riservata e intima. Qui pareti che alternano legno canneté e travertino scanalato, in una lavorazione che richiama le gocce di pioggia, evoca un elemento caro al brand.
L’ultima sala dedicata all’uomo propone invece un’atmosfera contemporanea con pareti rivestite in pietra Piasentina scura, con leggere venature bianche. Infine, grandi ledwall proiettano contenuti multimediali che raccontano la storia del brand proveniente dal Lago Maggiore e delle sue collezioni, offrendo ai clienti un punto di contatto con il suo heritage.

Fonte: milanofinanza.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?