Campiello annuncia la partnership con Shopfully per promuovere l’acquisto in negozio dei biscotti Novellino

In seguito alla prima partnership, il 37% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto in negozio.

Campiello, storico marchio di Panealba noto per l’iconico biscotto “Novellino”, annuncia la prima collaborazione con Shopfully, tech company leader europeo nel Drive to Store. La partnership aveva l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand Campiello e incentivare gli acquisti nei punti vendita fisici, valorizzando l’eccellenza dei biscotti realizzati con latte fresco e miele d’acacia, senza zuccheri aggiunti, né latte né uova. In seguito alle prime attività realizzate insieme a Shopfully, il brand ha registrato importanti risultati: il 37% dei consumatori che sono stati esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il biscotto “Novellino”, mentre il 70% ne valuterà l’acquisto per il futuro.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di Shopfully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il brand è entrato in contatto con i potenziali consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Inoltre, a seguito della Brand Building Survey condotta da Shopfully, che ha coinvolto i consumatori al momento dell’uscita dai punti vendita selezionati, Campiello ha registrato significativi miglioramenti nelle metriche relative ai biscotti “Novellino”. In particolare, si è registrato un aumento dell’awareness del +53% degli esposti alla campagna (+31 punti percentuali rispetto ai non esposti), un miglioramento della percezione positiva dei prodotti del +85%, mentre il 78% consiglierebbe il brand ad altri consumatori.

“Siamo felici di aver avviato questa collaborazione con Campiello, realtà storica che rappresenta una delle eccellenze piemontesi. Ancora più significativo è il riscontro positivo ottenuto dalle prime attività: non solo per il sell-out dichiarato dai consumatori nei punti vendita coinvolti, ma anche per il forte incremento dell’awareness legata ai prodotti promossi nella campagna” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di Shopfully.

“La nostra prima collaborazione con Shopfully si è rivelata un grande successo. Grazie alla loro tecnologia, siamo riusciti a stimolare gli acquisti dei biscotti “Novellino” nei negozi fisici, che sono stati apprezzati per la qualità (39% dei rispondenti) e per il gusto (37%), caratteristiche fondamentali per un’azienda italiana e storica come la nostra”, ha commentato Giovanni Mascari, Direttore Vendite di Panealba.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?