Sophia Loren Restaurant apre il primo ristorante in Giappone
Dopo il primo locale a Hong Kong, Sophia Loren Restaurant fa il bis in Oriente, aprendo un ristorante a Kamakura, in Giappone, a 40 minuti di treno da Tokyo.
L’opening è stato reso possibile grazie alla partnership tra Dreamfood di Luciano Cimmino, che gestisce il progetto di ristorazione, e Land Business, società quotata presso la Borsa di Tokyo e guidata dal presidente Masamichi Kamei, nonché licenziatario esclusivo del marchio per il Sol Levante. La partnership prevede l’apertura di cinque ristoranti in tre anni, tra cui il prossimo a metà del 2026 nel quartiere di Ginza a Tokyo.
“L’apertura del ristorante a Kamakura è frutto di un lavoro svolto su vari piani”, racconta Cimmino. “Non sembri esagerato, ma si è trattato inizialmente di un confronto tra due culture millenarie che, per fortuna, si ammirano e si stimano reciprocamente. Fondere però idee e progetti scaturiti da tradizioni diverse non è stato un lavoro facile. Tuttavia, una volta raggiunto un piano di assoluta stima reciproca, è nato un grande progetto che è stato costruito nei minimi particolari”.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Giappone, Ristorante, Sophia Loren