Obicà Mozzarella Bar si compra Burgez all’asta per 1,3 milioni di euro

Obicà Mozzarella Bar si compra all’asta Burgez, la catena di smash burger finita in liquidazione giudiziale a giugno scorso.

Secondo Milano Today, la catena di ‘mozzarella bar’ ha rilevato Burgez all’asta lo scorso 29 agosto con l’offerta vincente di 1,3 miliardi di euro, anche se il passaggio ufficiale non è ancora stato completato per motivi procedurali.

Nello specifico dell’acquisizione, Mercato srl – società proprietaria di Obicà -, subentrerà nella proprietà dei marchi, delle attrezzature e degli 11 locali attivi, dislocati tra Milano, che ne conta sette, Roma, Torino, Verona e Bologna. Obicà non ha rilasciato dichiarazioni sui piani futuri o sulle modalità di integrazione del marchio Burgez nel proprio gruppo.

Nel 2022 – ultimo bilancio disponibile – la società aveva registrato un fatturato di 11,8 milioni di euro, un ebitda negativo di 1,4 milioni e una perdita di 2,4 milioni.

Lo scorso anno, invece, Obicà ha archiviato circa 38 milioni di euro di fatturato, in calo del 2,8% per via delle chiusure del ristorante di Flatiron a New York, anticipata a gennaio 2024 da quella di Serravalle Scrivia. Oggi il brand genera circa un terzo dei suoi ricavi all’estero, avvalendosi di cinque punti vendita a controllo diretto e otto in franchising.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?