Tetra Pak a Marca 2026 con Tetra Recart®, la confezione che dà forma a nuovi scenari per il food
· Protagonista dello stand il pack a base carta che invita i visitatori a immaginare il futuro del cibo confezionato.
· Presente anche un’area dedicata alle nuove opportunità per il mondo del Pet Food.
Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, riconferma la propria partecipazione alla nuova edizione di Marca, la manifestazione internazionale di BolognaFiere e ADM dedicata alla Distribuzione Moderna Organizzata, prevista i prossimi 14 e 15 gennaio. Presente con uno spazio espositivo dedicato (Pad. 21, A29), Tetra Pak mostrerà ai visitatori tutte le potenzialità della sua soluzione di confezionamento all’avanguardia Tetra Recart®, pensata per soddisfare le richieste di brand e consumatori.
Il concept stesso dello stand, racchiuso nella frase “Tetra Recart®. Un nuovo modo di pensare il cibo”, sarà un invito a esplorare possibilità innovative e a immaginare insieme quali potranno essere i prossimi alimenti confezionati in questo pack, aprendo la strada a scenari ancora inesplorati per il settore alimentare.
Questo pack a base carta, dalla caratteristica forma rettangolare e disponibile in diversi formati (da 100 ml a 500 ml), si adatta infatti perfettamente ad un’ampia gamma di alimenti a lunga conservazione come salse e sughi a base di pomodoro, legumi e zuppe, ma anche tonno, hummus, frutta, salse e condimenti. Entrando più nel dettaglio, praticità e versatilità sono tra i suoi principali punti di forza: Tetra Recart® si apre facilmente senza forbici, è richiudibile, si ripone senza difficoltà in dispensa e in frigorifero ed è semplice da conferire nella raccolta differenziata. La sua struttura compatta consente, inoltre, di ottimizzare lo spazio anche per il retail, sia durante il trasporto sia sugli scaffali, facilitando la gestione logistica e rispondendo anche alle esigenze dell’e-commerce. La superficie regolare, infine, supporta una comunicazione on-pack efficace, valorizzando l’identità dei prodotti e li rende facilmente riconoscibili.
Allo stand Tetra Pak sarà presente anche un’area riservata alle nuove opportunità offerte da Tetra Recart® per il mondo del Pet Food umido, segmento in forte crescita e sempre più attento a soluzioni di confezionamento pratiche e innovative. Come confermato da una recente indagine[1] condotta in Italia, UK e Francia, il 62% dei consumatori intervistati preferisce Tetra Recart® rispetto ad altre confezioni presenti sul mercato del Pet Food umido. I principali vantaggi percepiti dal consumatore sono la richiudibilità e la facilità di stoccaggio, grazie alla forma compatta che rende il prodotto semplice da riporre e impilare.
“Siamo entusiasti di essere nuovamente presenti a Marca, una vetrina che rappresenta per noi un’occasione unica di confronto e di ispirazione”, afferma Paolo Maggi, Presidente e Managing Director Tetra Pak South Europe. “Quest’anno vogliamo invitare partner e clienti a immaginare insieme a noi il futuro del cibo confezionato. Con Tetra Recart® , partendo dalle categorie tradizionali, ci proponiamo di esplorare insieme nuove categorie e nuove opportunità, aprendo la strada a prodotti e idee che fino a ieri sembravano lontani. Crediamo che solo attraverso la collaborazione e una visione condivisa sia possibile dare forma a un nuovo modo di pensare il cibo”.
Per maggiori informazioni su Tetra Pak a Marca 2026 visita la pagina del sito dedicata a questo link.
[1]: Tetra Pak – Quantitative Consumer Study 2024 (IT, FR, UK)


