Nuova boutique in via Santo Spirito, a Milano, per Roberto Cavalli

Roberto Cavalli apre una nuova boutique a Milano, in via Santo Spirito 24, all’interno del distretto del lusso cittadino. Il nuovo spazio non si limita alla vendita al dettaglio, ma integra l’Atelier Roberto Cavalli, la divisione dedicata alla produzione di capi su misura e all’alta moda per la clientela privata e le celebrity.

“L’opening in questa sede rappresenta un passo nel percorso di valorizzazione dell’identità del brand e di rafforzamento della sua presenza nei principali mercati internazionali”, spiega una nota.

Lo store si sviluppa su una superficie di 160 metri quadrati e dispone di una porta vetrina e due vetrine laterali affacciate su strada. Il progetto di architettura d’interni ha mantenuto elementi storici dell’edificio, tra cui il pavimento originale in seminato di marmo con decori del Novecento milanese, integrando finiture contemporanee e arredi in metallo dorato tonalità champagne.

Il piano terra è dedicato al prêt-à-porter uomo e donna, caratterizzata da pareti in tonalità bianco caldo e carta da parati della linea Home del brand. Una parete semicercolare con logo in oro lucido funge da elemento architettonico per la gestione dei flussi dei visitatori.

Il secondo livello prevede una sezione focalizzata su calzature e accessori, completa di sistemi espositivi per l’eyewear, le cinture e una dressing room riservata.

L’offerta merceologica della boutique di via Santo Spirito comprende le collezioni di abbigliamento, le fragranze, l’occhialeria e una selezione della Roberto Cavalli Home Collection, seguendo una logica di integrazione tra i diversi segmenti del lifestyle del marchio.

La boutique di Milano ospita una selezione delle collezioni ready-to-wear donna e uomo, fragranze, eyewear e articoli della Roberto Cavalli Home Collection.

Fonte: fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?