Unilever Ventures si rafforza in India e investe in Secret Alchemist

Unilever Ventures intensifica il proprio impegno sul mercato indiano della bellezza con un nuovo investimento nel segmento delle fragranze clean. Secret Alchemist, tra i primi marchi indie di profumeria clean in India, ha raccolto 3 milioni di dollari in un round seed guidato proprio da Unilever Ventures, con la partecipazione di DSG Consumer Partners.

Il round include capitale primario e secondario. Inflection Point Ventures (IPV), già investitore della società, aveva sostenuto il brand in precedenza. Le risorse serviranno ad ampliare il portafoglio prodotti, rafforzare formulazione e R&D, e costruire leadership e team. L’azienda investirà inoltre nell’espansione di presenza e distribuzione, mantenendo un posizionamento India-first con ambizioni globali.

Fondata nel 2022 da Ankita Thadani, Akash Valia e dall’attrice Samantha Ruth Prabhu, Secret Alchemist nasce dall’aromaterapia e dagli oli essenziali con soluzioni wellness “ailment-led”, evolvendosi poi in un marchio di fragranze che fonde aromaterapia e profumeria moderna.

L’operazione si inserisce in una strategia più ampia. In un accordo separato, Unilever Ventures ha recentemente investito anche nel marchio luxury skincare SkinInspired, insieme a Lotus Herbals Pvt. Ltd. (tramite il Lotus Innovation Fund) e Spring Market Capital, che ha guidato un Series A da circa 2,9 milioni di dollari.

 

Fonte: beauty.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?