Sofidel: il rating Cdp 2025 su clima e foreste conferma l’impegno ambientale

Massimo livello di valutazione
Il Gruppo Sofidel, che quest’anno celebra il 60° anniversario dalla sua fondazione, ottiene infatti l’assegnazione da Cdp per il 2025 del rating A- sia per climate change che per forests.

Nell’ambito forestale, dove Cdp ha introdotto quest’anno una valutazione per commodity (commodity scores), Sofidel ha raggiunto il punteggio A per i derivati del legno (Timber), massimo livello di valutazione possibile.

“Sono risultati che fotografano il nostro impegno rigoroso a favore della sostenibilità ambientale. Clima e foreste sono due ambiti fondamentali delle nostre politiche per il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050 e il mantenimento della integrità delle catene di fornitura”, commenta Riccardo Balducci, group sustainability director di Sofidel.

Il Gruppo Sofidel è impegnato inoltre con Science Based Targets initiative (SBTi) a raggiungere la neutralità carbonica (Net Zero) entro il 2050. Sul fronte della gestione forestale, il 100% dell’approvvigionamento di materia prima di origine forestale utilizzata dal Gruppo proviene da fornitori certificati secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici garantiti da terze parti indipendenti (Fsc, Fsc Controlled Wood, Pefc).

 

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?