A Svicom SpA Società Benefit la gestione del portfolio Retail Carmila Italia

Svicom SpA Società Benefit si è aggiudicata – a seguito di una gara che ha coinvolto alcuni tra i principali player del settore – la gestione del portfolio Retail facente capo a Carmila Italia e NewPrinces Group.

Il mandato riguarda otto centri commerciali distribuiti tra Lombardia, Veneto, Piemonte e Toscana, per una GLA complessiva di 192.000 mq e oltre 300 tenant attivi.

L’incarico comprende le attività di Mall Management, Property Administration e Technical Services e interessa i seguenti asset: Centro Commerciale Brianza (Paderno Dugnano, MI), Centro Commerciale Gran Giussano (Giussano, MB), Centro Commerciale La Porta di Ivrea (Burolo, TO), Centro Commerciale Montecucco (Torino, TO), I Viali Shopping Park (Nichelino, TO), Centro Commerciale Vercelli (Vercelli, VC), Centro Commerciale Thiene (Thiene, VI) e Centro Commerciale MareMonti (Massa, MS).

«Carmila, a seguito di una riorganizzazione a livello di Gruppo, ha avviato una valutazione delle attività legate alla gestione dei suoi centri commerciali, scegliendo di affidarsi a specialisti del settore», commenta Maryse Beucher, Amministratrice Delegata di Carmila Italia. «In questo contesto, abbiamo individuato in Svicom, leader di mercato con una consolidata esperienza e riconosciuta professionalità, il partner più idoneo. Siamo fiduciosi che questa collaborazione garantirà una gestione efficace e fruttuosa dei nostri centri commerciali».

Con l’ingresso di questo portfolio, Svicom supera la soglia dei 400 asset under management sull’intero territorio nazionale – di cui circa il 60% in ambito Retail – per una superficie complessiva gestita pari a oltre 4 milioni di mq, rafforzando ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato italiano come All Assets – Full Service Provider.

«Siamo grati a Carmila Italia e NewPrinces Group per aver scelto Svicom come partner nella gestione di questo portfolio immobiliare», commenta Letizia Cantini, CEO & General Manager di Svicom. «Questo incarico consolida il posizionamento di Svicom in un’asset class nella quale il Gruppo vanta oltre trent’anni di esperienza, il Retail Real Estate. Accanto a un solido track record su prodotti immobiliari analoghi a quelli oggetto del mandato, Svicom continua a distinguersi per un modello di gestione che pone al centro la qualità e il miglioramento continuo del servizio offerto, l’agilità della struttura organizzativa e l’integrazione di soluzioni PropTech a supporto dell’efficienza operativa e della valorizzazione sostenibile di ogni asset. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei Proprietari il nostro patrimonio di esperienze e competenze».

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?