A New York apre Eataly Caffè. Format pronto anche per il travel
Eataly ha lanciato la prima apertura del format Eataly Caffè a New York, presso il Rockfeller Center.
Il format, già lanciato sul mercato americano, è stato presentato in anteprima italiana durante l’intervento del Ceo Group, Andrea Cipolloni, al Foodservice Summit Italy 2025 (21 maggio, San Siro Milano).
Eataly Caffè si presenta come un concept capace di coprire i vari momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo, con un’offerta quick service basata sulla cucina italiana, dolci e pasticceria, pizza alla pala alla romana, focaccia, il corner gelato e l’immancabile caffetteria. “Tanti torrefattori ci chiedono di diventare partner. Ma abbiamo scelto di restare autonomi anche sul caffè” ha raccontato Cipolloni.
Eataly ha già annunciato la prossima apertura di un secondo Eataly Caffè, sempre a New York, sulla Hudson Yard.
“La nostra missione è regalare un assaggio dell’arte di vivere italiana” ha commentato Tommaso Brusò, ceo Nord America di Eataly.
Eataly Caffè, dunque, si presenta come un format separato rispetto agli store già esistenti nel mondo (13 nel Nord America) e si prepara per essere esportato e adattato in altri contesti, in primo luogo il travel.
Fonte: retailfood.it