Ahold-Delhaize. Nuovo big della Gdo mondiale

Dopo il via libera delle autorità statunitensi, il nuovo gruppo nato dalla fusione tra la catena di supermercati olandese Albert Heijn (Ahold Group) e la catena belga Delhaize, potrà contare su 6700 punti vendita in 11 paesi con 22 marchi locali, 375 mila dipendenti e un fatturato congiunto di oltre 62 miliardi di euro che lo colloca al 5° posto negli Stati Uniti e la 4° in Europa.

Ahold-Delhaize manterrà le insegne attualmente esistenti per i propri punti vendita e avrà il proprio quartier generale a Zaandam, nei Paesi Bassi.

Gli obiettivi annunciati: rafforzare la propria leadership nel settore dei supermercati e dell’e-commerce, soprattutto sulla costa est degli Stati Uniti e in Europa.

La nuova società ha adottato un nuovo logo verde che unisce la corona Ahold con il leone di Delhaize. Il nuovo gruppo ha debuttato alla Borsa di Amsterdam (e anche a quella di Bruxelles) lunedì 25 luglio: il titolo è stato inizialmente scambiato a 21,93 euro.

www.myfruit.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?