Aldi intensifica l’espansione: nel Regno Unito 80 nuove aperture
La catena di discount tedesca annuncia un investimento di 1,6 miliardi di sterline (1,8 mld di euro) per le aperture in Uk entro il 2027. Nelle prossime settimane si comincia con 21 inaugurazioni.
Continua la corsa all’espansione di Aldi e questa volta nel mirino c’è il Regno Unito. Non è una novità che in fatto di crescita la catena di discount tedesca abbia spinto sull’acceleratore. Ma questa volta l’investimento, che ammonta a 1,6 miliardi di sterline (circa 1,824 mld di euro), non riguarda la Nazione a stelle e strisce, bensì la “cugina” del Vecchio Continente.
L’insegna avrà 80 nuovi store
Aldi che, per sua stessa ammissione è «più determinato che mai» ad aumentare la sua presenza sul suolo inglese e così soddisfare la crescente domanda di generi alimentari, nell’arco del prossimo biennio (2026-2027) aprirà 80 nuovi negozi. Gli store saranno gestiti da Aldi süd, una delle due entità in cui è suddiviso il gruppo a cui fa capo anche l’Italia.
21 inaugurazioni in 13 settimane
Solo nelle prossime 13 settimane, sono 21 le inaugurazioni in programma: tra cui Shoreditch a Londra, Durham nel Nord Est e Kirkintilloch in Scozia. Già all’inizio di quest’anno l’azienda aveva messo gli occhi su alcune sedi prioritarie, tra cui Bromley ed Ealing nella capitale londinese, South Shields nel Tyne and Wear e Witney nell’Oxfordshire e aveva reso palese la propria intenzione di passare da 1.060 negozi (il numero attuale su cui conta) a 1.500 store in tutto il Regno Unito.
Le iniziative per i tagli del nastro
L’insegna, nota per proporre ogni due settimane frutta e verdura di stagione a prezzi accessibili con l’iniziativa «Super 6 fruit and veg», metterà in palio, in occasione di ogni nuova apertura, 50 borse di prodotti ortofrutticoli gratuiti per i primi clienti. Inoltre, in qualità di supermercato ufficiale del team britannico, le inaugurazioni diventeranno anche un’opportunità per incontrare alcuni atleti, che parteciperanno ai tagli del nastro.
Fonte: italiaoggi.it
Tag:Aldi, Discount, espansione, Regno Unito