Alexander Black, lo store “fantasia” a Milano

BT estende la sua rete di Customer Innovation Showcase con l’apertura di una sede a Milano con caratteristiche assolutamente peculiari nell’ambito della rete globale del provider di servizi e soluzioni di comunicazione. Lo showcase milanese, infatti, è caratterizzato dall’attenzione dedicata al mondo del retail e dall’ospitare lo store “Alexander Black”, un brand di fantasia utilizzato da BT come case study e finora “aperto” solo a New York.

L’annuncio dell’apertura dello showcase a Milano è avvenuto oggi in contemporanea con quelli di Madrid, Amsterdam e Bruxelles; si tratta dei primi in Europa per BT. I Customer Innovation Showcase di BT permettono di avere un’esperienza interattiva delle ultime soluzioni che BT ha sviluppato per migliorare l’efficienza delle aziende.

Il concept store Alexander Black a Milano ha l’obiettivo di illustrare le capability globali che BT ha costruito per il retailing e il customer engagement e permette di mostrare, attraverso demo interattive e con scenari realistici, tutte le potenzialità delle diverse soluzioni proprio come sarebbero vissute da chi fa shopping.

Questo meccanismo permette di migliorare il customer engagement e l’esperienza in-store, migliorare l’operatività dei retailer in-store e supportare una strategia ominichannel, dare ai dipendenti gli strumenti per avere a portata di mano le stesse informazioni di cui i clienti possono disporre online e fornire ai retailer visibilità in tempo reale del magazzino rispetto a tutti i canali e lungo le loro supply chain globali.

Tratto da http://www.adnkronos.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?