Alfonso Maligno, nuovo progetto tra gusto e design

Il progetto della Fromagerie Alléosse nasce dall’intreccio di due storie che hanno molto
in comune: l’amore per il bello e il buono, la ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione e
una passione totalizzante.
Un incontro tra gusto e design, quello tra Alléosse & AMlab, che ha portato alla
realizzazione di questo progetto d’eccellenza, quell’excellentia latina che designa “il
maggior grado di bontà o perfezione”. L’eccellenza che caratterizza un paesaggio di
prodotti e servizi unici, riconoscibili, con un elevato valore aggiunto estetico e di
esperienza, cui approdano i consumatori capaci di apprezzare la qualità della vita.
È su questo terreno che la Francia di Alléosse e l’Italia di AMlab hanno giocato un ruolo
decisivo nel progetto della nuova Fromagerie Alléosse: unendo il gusto e le tradizioni
francesi alla qualità tipica italiana.
La nuova Fromagerie Alléosse rappresenta la celebrazione di trent’anni di storia, quella
di Philippe Alléosse un Artisan Affineur, conoscitore di tutti i segreti del patrimonio
francese, capace di trasformare, proprio come un pittore o uno scultore, la forma, la
texture, il colore di un formaggio, coinvolgendo tutti i sensi: la vista, l’odorato, il tatto,
l’udito e non ultimo… il gusto.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?