Amazon Dash Button, addio lista della spesa
Amazon Dash Button permette di collegare lo shopping online con il mondo reale: un’idea per molti versi sorprendente, tanto da far pensare che l’annuncio di Amazon fosse in realtà un pesce d’aprile anticipato. L’azienda di Jeff Bezos ha però confermato che si tratta di un’iniziativa reale e che coinvolgerà, su invito, inizialmente solo gli utenti del servizio Prime negli USA.
Il dispositivi ha dimensioni ridotte, comparabili a quelle di una scatoletta di gomme da masticare, ed è caratterizzato da un grande pulsante la cui pressione permetterà di inviare direttamente un ordine ad Amazon tramite la connessione WiFi. Gli utenti potranno collegare il dispositivo alla rete WiFi della propria abitazione usando lo smarthpone e selezionare per ciascun dispositivo quale prodotto dovrà ordinare.
Dopo le operazioni di configurazione Amazon Dash Button è pronto per operare: premendo il pulsante verrà automaticamente inviato un ordine del prodotto relativo. Una volta che l’ordine è stato inviato, viene recapitata una notifica sullo smartphone dell’utente, il quale può eventualmente decidere di cancellare l’ordine. Dash Button effettua solamente un ordine ad una singola pressione: per evitare infatti ordinativi erronei dovuti a pressioni ripetute il dispositivo resta in stato di blocco fino a quando la consegna non è avvenuta, per poi ripristinare la sua funzione.
Amazon Dash Button, come anticipato, è disponibile solamente su invito per i membri di Amazon Prime. Per chi potrà aderire all’offerta Amazon prevede di consegnare fino a tre dispositivi, salvo esaurimento scorte. Nel frattempo numerosi brand hanno già siglato accordi con Amazon per “sponsorizzare” il dispositivo, così che sia più facile ricordare per quale prodotto viene usato. Tra i brand vi sono Clorox, Cottonelle, Gillette, Glad, Huggies e Tide.
tratto da www.hwupgrade.it