Amazon lancia il servizio Instant Pickup in USA

Instant Pickup è l’ultima novità del colosso delle vendite. Infatti, bastano ora solo 120 secondi per comprare e ritirare dopo due minuti  e trasformare così il mondo degli acquisti online. Al momento il servizio è attivo solo negli Stati Uniti, solo in alcune aree vicine a campus universitari e solo per una limitata varietà di prodotti, ma il dado è tratto. 

Instant Pickup funziona attraverso un app attraverso cui si visionano i prodotti disponibili e si clicca su quelli che si vogliono acquistare. Dopo due minuti sullo smartphone arriva il messaggio della disponibilità per il ritiro insieme con un codice a barre in uno dei centri pickup indicati. Raggiunto il luogo del ritiro, è sufficiente avvicinare lo schermo dello smartphone ad uno scanner per far aprire l’armadietto che contiene i prodotti richiesti. 

I punti di ritiro sono in cinque città: vicino ai campus di Atlanta; a Berkeley in California; College Park nel Maryland; Columbus in Ohio e Los Angeles. L’iniziativa è riservata agli abbonati ai servizi Prime e Prime Student e permette di acquistare da smartphone, con l’applicazione Amazon, alcune centinaia di prodotti tra cui bibite, snack, oggetti elettronici. 

Tratto da Wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?