Amazon, online gli artigiani di Bergamo

Amazon rappresenta ormai un importante vetrina per valorizzare i prodotti locali, con la finalità di far conoscere a tutto il mondo le creazioni artigiane italiane. Un opportunità che ha colto anche la provincia di Bergamo, attraverso un progetto di innovazione e di valorizzazione del “fatto a mano” locale voluto fortemente dal Comune della città in collaborazione ad altre istituzioni locali.

A poche settimane dal lancio dello spazio dedicato nella sezione Made In Italy di Amazon, sono già una quarantina le imprese artigiane ad aver aderito all’iniziativa. 

I clienti possono trovare le informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui le immagini, le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati e le tecniche utilizzate. Sono oltre 360 gli articoli tra i quali è possibile scegliere, tra cui complementi di arredo per la casa come credenze e cassettiere, ma anche creazioni artigianali in vetro, con prezzi di tutti i tipi.

I prodotti bergamaschi vanno ad aggiungersi agli oltre 50.000 prodotti realizzati da centinaia di artigiani italiani già disponibili nei 4 siti in lingua Inglese, Francese, Tedesca e Italiana.

 

Tratto da Webnews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?