Burberry, con Wechat i clienti ricevono le novità del marchio

La sfilata di Burberry nella settimana della moda londinese ha segnato l’inizio di una partnership tra Burberry e WeChat (parte del Tencent group e colei che in Cina fa le veci di Whatsapp) che vedrà una serie di collaborazioni e progetti per tutto il 2014.

In virtù di questa partnership, i clienti di Burberry potranno ricevere foto, video, messaggi di testo e audio con le ultime novità del marchio. Non solo, i clienti hanno avuto la possibilità di scoprire l’ispirazione delle collezioni, seguire le sfilate donna della London Fashion Week A/I 2014-2015 e ricevere le immagini esclusive degli ospiti vip seduti nelle prime file.

La partnership segue una doppia direzione: da una parte la spinta di WeChat fuori dai confini orientali, dall’altra l’affermazione di Burberry in Cina, oltre che la possibilità di aprirsi a un enorme nuovo mondo di opportunità nello spazio digitale.

Non è la prima volta che WeChat si allea con marchi famosi nel mondo. Il primo a farlo è stato Starbucks, che ha scelto questa app per veicolare offerte esclusive ai propri clienti. Non è un caso, poi, che a fare un accordo con WeChat sia stata proprio Burberry, una delle griffe più ‘social’ del momento, che con la sua scelta potrebbe lanciare la piattaforma come un nuovo strumento di marketing.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?