Canada Goose, aperto il suo nuovo store milanese in corso Matteotti

Canada Goose apre le porte del suo nuovo punto vendita meneghino. Dopo aver lasciato via della Spiga, il marchio approda in corso Giacomo Matteotti. Progettato da Snøhetta, il nuovo punto vendita incarna il concetto di ‘boundless’, un approccio progettuale – spiega il marchio in una nota – “che trae ispirazione dall’eredità di Canada Goose nei climi più estremi al mondo e lo reinterpreta attraverso il linguaggio culturale, architettonico e materico milanese”.

Nel dettaglio del progetto, il percorso all’interno si sviluppa attraverso una sequenza studiata di ambienti: la clientela viene accolta in un foyer rivestito in noce, una soglia che crea un momento di pausa dalla strada e richiama l’eleganza della Milano degli anni ’50, con riferimenti anche a Villa Necchi Campiglio. All’interno, una palette di materiali tattili e durevoli definisce l’ambiente: pavimenti e colonne in Ceppo di Gré celebrano la maestria italiana nella lavorazione della pietra; un bancone curvo in alluminio, abbinato agli sgabelli Charles Ghost di Kartell, omaggia la cultura e l’estetica dei classici bar milanesi. Al centro dello spazio, il parka vintage di Canada Goose è esposto come un vero e proprio cimelio. The Vault, concepito come un armadio o walk-in closet, offre invece uno spazio privato per esplorare i capi e ricevere styling personalizzati.

Il flagship di Milano introduce anche il nuovo sistema modulare di arredi retail di Canada Goose, una soluzione progettata per durare nel tempo, garantire flessibilità e facilità di riuso. Componenti in alluminio ad alta durabilità, dettagli minimalisti e produzione locale entro un raggio di circa 16 km dallo store contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, assicurando al tempo stesso un’esperienza coerente del brand in tutti i mercati globali.

“Pur essendo un concept retail di respiro internazionale, ogni store Canada Goose rimane profondamente legato al contesto in cui si trova”, spiega l’azienda. Con diverse nuove aperture in programma, il flagship di Milano rappresenta un’evoluzione significativa nel percorso retail del brand, “che continua a mettere al centro l’outdoor, la maestria artigianale e uno spirito di esplorazione senza confini”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?