Cefla Shopfitting firma il format Gourmet di Decò Arena

Il nuovo format Gourmet, che si trova in una zona centrale di Catania e richiama i tradizionali mercati rionali coperti, è stato ideato, progettato e realizzato interamente da Cefla Shopfitting. In particolare, l’ideazione e la progettazione del nuovo format è frutto della stretta collaborazione fra il nuovo brand di Retail Design di Cefla e l’ufficio tecnico del Gruppo Arena. 

Il format prevede due percorsi: quello degli iperfreschi, che comprende i reparti forno e gastronomia, salumi e formaggi, ortrofrutta, pescheria e carni servite, e quello dei prodotti da scaffale e profumeria. Le due parti sono divise da una zona “cerniera” che presenta l’area cantina e l’area dei prodotti biologici, a loro volta arredate con colori caldi in modo da rendere l’ambiente accogliente.

Per la realizzazione degli arredamenti sono stati utilizzati materiali, luci e tonalità calde, con rivestimenti ceramici e legno. Per gli scaffali è stata scelta una finitura trasparente per far risaltare il colore dell’acciaio. Sono stati studiati nuovi display espositivi e dei materiali coordinati che uniti alle tonalità e le luci dona ai vari reparti un’atmosfera calda e avvolgente, per esaltare ancora di più la varietà e la qualità dei prodotti in esposizione. 

Particolarmente innovativa è la disposizione della barriera casse, che presenta i modelli Compact di Cefla organizzati secondo il sistema a fila unica, mediante il quale il cliente si presenta alla barriera e viene chiamato dalle cassiere al proprio turno. Un sistema, questo, che ricorda le file dei check-in agli aeroporti.

Paolo Rustignoli, direttore di Cefla Retail Design, ha affermato che Cefla oggi si avvale di un proprio brand di Retail design, la cui squadra è composta da un gruppo di professionisti di ampia esperienza, che si dimostra ancora di più partner affidabile e professionale per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di nuovi format per la moderna distribuzione organizzata, sia in ambito food che non food.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?