City Life Shopping District, il nuovo mall di Milano

Aprirà i battenti il prossimo 30 novembre “CityLife Shopping District”, la nuova area commerciale cuore del più ampio progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano che, con i suoi 366.000 metri quadrati di superficie complessiva, è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, con un investimento totale di circa 2 miliardi di euro. 

Armando Borghi, CEO di CityLife ha dichiarato che con questo progetto si dà un importante contributo alla città di Milano, riqualificando aree dal grande valore storico. Ristoranti, cinema e shopping si andranno a integrare con i due poli residenziali firmati dalle archistar Zaha Hadid e Daniel Libeskind e con il business district composto dalle tre torri, il tutto inserito nel contesto del Parco CityLife.

Con una superficie commerciale di 32.000 metri quadrati e un mix di 100 esercizi dedicati allo shopping, al lifestyle, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero e all’intrattenimento, lo Shopping District di CityLife sarà il più grande centro commerciale urbano d’Italia, costruito intorno a tre torri-grattacielo unite tra loro da una piazza e caratterizzato da un’offerta di marchi premium trasversali ai settori della moda, dell’arredo-design, del beauty e del food. Nel complesso lavoreranno circa 7.000 persone.

Sei mesi prima dell’inaugurazione sono state già chiuse le negoziazioni per oltre l’80% della GLA commerciale, anche se viene mantenuto per ora il massimo riserbo sui brand del fashion che faranno parte della shopping area. 

Resi noti, invece, i nomi che andranno ad arricchire i 3.500 metri quadrati di aria food coperta, situata al primo piano del Mall, che comprenderà circa 20 tra bar e ristoranti, oltre ad aree relax e lounge dotate di connessione Wi-fi gratuita. Tra i nomi annunciati il ristorante di pesce fresco Vivo, che approda per la prima volta a Milano; Bomaki, ristorante di cucina giapponese rivisitata; PIE, Pizza Italiana Espressa, la prima pizzeria in Italia in cui il cliente partecipa alla realizzazione della sua pizza; The Meatball Family, brand meneghino specializzato in polpette. All’esterno del Mall, la zona della piazza sarà arricchita dalla presenza di altri tre ristoranti: California Bakery, Panini Durini e That’s Vapore, con il suo innovativo food concept.

Tratto da Fashion Network

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