Coach compra Kate Spade

I consigli d’amministrazione delle due aziende hanno già approvato l’operazione, che dovrebbe essere finalizzata nel terzo trimestre e avere da subito un impatto positivo sui risultati di Coach. L’operazione consentirà al retailer di continuare nella propria crescita e di ampliare il suo pubblico a consumatori più giovani.

Infatti, Victor Luis, il CEO di Coach, in occasione dell’annuncio dell’acquisizione ha affermato che Kate Spade è un marchio che ha saputo distinguersi e che si avvantaggia di un posizionamento unico con un largo ventaglio di prodotti lifestyle, oltre che di una buona notorietà fra i consumatori, in particolare fra i Millennials. 

La generazione dei giovani consumatori che è cresciuta con Internet, è oggi il target prediletto di molte aziende. Nel suo tentativo per attrarre i Millennials, Coach ha annunciato recentemente una partnership con la cantante americana Selena Gomez, star dei social network, che apparirà nella maggior parte degli spot pubblicitari di Coach a partire da questo autunno. 

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?