Drexcode.com sbarca in Rinascente


Drexcode.com
, web boutique specializzata nel noleggio di abiti di pret-à-porter di lusso, ha aperto in partnership con il department store Rinascente  Milano piazza Duomo un corner al secondo piano dello spazio Annex dedicato ai nuovi trend. 

L’obiettivo dell’opening è di avvicinarsi alle esigenze delle clienti, che oltre al noleggio dell’abito potranno aggiungere l’acquisto degli accessori e sedute di make up e hair styling. 

“Drexcode rappresenta un nuovo modo di vivere la moda e il lusso”, ha affermato Valeria Cambrea, co-fondatrice e direttore delle vendite di Drexcode.com, “un’esperienza con la quale le consumatrici si avvicinano a marchi che prima non avevano mai indossato.” 

Grazie alle nuove tecnologie, nel nuovo spazio online ed offline si fondono per creare un’esperienza d’acquisto integrata: dopo aver visionato l’assortimento del corner, è possibile infatti accedere, attraverso i device disponibili, anche alle collezioni online, e se la cliente fosse interessata ad altri capi, farli recapitare in store in brevissimo tempo, per poterli provare. 

Viceversa, sarà possibile prenotare on-line gli abiti scelti attraverso il pc e farli recapitare al coner annex per provarli direttamente. Infine, la piattaforma offrirà anche un servizio di styling personalizzato che, una volta ricevute le informazioni necessarie, suggerirà i capi più adatti al fisico della cliente e all’occasione d’uso. 

Drexcode.com, fondata nel 2014 da Federica Storace e Valeria Cambrea, vanta un’offerta di 26 brand, tra cui Alberta Ferretti, Blumarine, Moschino, Vionnet, Rochas, e 1.200 capi attualmente a noleggio per una community di 220 mila donne. La società, entrata nel portafoglio di LVenture Group, ha registrato un tasso di crescita medio intorno al 15% mese su mese. Per il 2018, Drexcode.com punta all’ingresso in nuovi Paesi e all’inserimento di nuove categorie merceologiche.

Tratto da Fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?