Esselunga apre uno store green a Famagosta

Esselunga apre un nuovo superstore in viale Famagosta a Milano. Il negozio dispone di 2.500 mq di superficie di vendita, suddivisi su due piani. Una soluzione obbligata, considerando le dimensioni dell’area disponibile. In linea con tutte le recenti inaugurazioni e ristrutturazioni realizzate dalla catena, l’edificio presenta avanzate soluzioni tecnologiche e, grazie a una progettazione efficiente, è conforme con i requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A. Inoltre, dispone di un parcheggio coperto a due livelli, riservato ai clienti, in grado di ospitare 540 autoveicoli. All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 137 addetti, di cui 122 nel superstore e 15 nel Bar Atlantic, con l’assunzione di 75 persone. L’Esselunga di Milano viale Famagosta è la terza apertura del 2018, dopo quelle di Pistoia Porta Nuova e Vimercate. In totale l’insegna – che vanta un fatturato di 7,75 miliardi di euro – conta 157 negozi, destinati a diventare 158 la prossima settimana, con la riapertura del punto vendita di corso Milano a Verona, completamente ristrutturato dopo i lavori avviati a luglio 2017.

Esselunga ha riqualificato anche l’area circostante realizzando una rotatoria, un nuovo percorso ciclabile lungo la via Palatucci e una piazza pubblica con fioriere e porticato. È stata ripristinata la piazza esistente in corrispondenza dell’uscita della metropolitana e sarà realizzato, e ceduto all’amministrazione comunale, anche un edificio destinato a residenza sociale temporanea, che prevede al suo interno spazi dedicati per il Municipio. Una curiosità: ‘dirimpettaia’ della nuova Esselunga è Coop Lombardia, che ha la propria sede in un edificio che sorge esattamente sul lato opposto di viale Famagosta.

Il negozio, progettato dallo Studio Nonis, ospita un Bar Atlantic, il quinto di nuova generazione. Il marchio, già presente in 92 negozi Esselunga, propone primi e secondi preparati al momento, hamburger classici e in edizione speciale e l’immancabile caffetteria. All’interno del Bar Atlantic sono disponibili per la prima volta postazioni di co-working e un assortimento take away ancora più ricco, dedicato a ogni momento della giornata, dalla colazione fino alla cena.

Fonte: foodweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?