Convegno "Retail Tomorrow"

25 maggio 2017
Sheraton Diana Majestic, Viale Piave, 42, 20129, Milano

Convegno "Retail Tomorrow"


Retail Institute Italy è lieta di presentare il convegno "Retail Tomorrow: The evolution of Retail, innovation and disruption".

Oggi siamo di fronte alla 4^ rivoluzione industriale, caratterizzata da una serie di nuove tecnologie che fondono il fisico e il digitale.

Nel corso dell'evento, indagheremo le strategie che i Retailer stanno adottando, scoprendo:

  • I nuovi fenomeni tecnologici: dai big data alla realtà virtuale
  • Il futuro dello shopper marketing nell'era della digitalizzazione del pdv
  • Le strategie digitali per personalizzare la customer experience
  • Il consumatore al centro: digital shopper engagement

Il convegno avrà luogo in data 25 Maggio presso lo Sheraton Diana Majestic, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

L'accesso è consentito previa registrazione entro il giorno 24 Maggio.


Interveranno esperti del settore provenienti da importanti realtà sia nazionali che internazionali:

ORE 08:30 Registrazione partecipanti

ORE 09:00 Plenaria Mattutina

• Fashion in a non linear and experiential age

Daniel Bobroff, Founder, Coded Futures

• Retail 4.0: la Shopping Experience per migliorare l’efficienza del punto vendita

Francesco Cavarero, CIO, Gruppo Miroglio

• Store innovation, il nuovo format “RED” tra elementi della tradizione e contenuti tecnologici

Linda Porrino,Marketing Manager, Bata Italy

• Tommy Lab, le molteplici innovazioni a guida delle strategie aziendali

Luca Cappelletti, Head Of Retail, Tommy Hilfiger

• Digital and physical integration: How to defeat loss leaders and empty promises

Andy Austin, Founder, Rex Retail

ORE 11:45 – 12:00 - Coffee Break

ORE 12:00 – 13:00 Seminari in parallelo

AULA VENEZIA

• Osservatorio Immagino Nielsen – GS1 Italy: Le etichette dei prodotti raccontano i consumi degli italiani

Marco Cuppini, Research & Communication Director, GS1 Italy

SALA BLACK

• Lo store al centro della rivoluzione digitale

Stefania Filippone, Retail Head, Avanade

Armando Garosci, Giornalista, Largo Consumo

SALA LOUNGE GAZEBO

• Digitale e fisico: come integrare le tecnologie per creare la nuova customer journey

Davide Cavalieri, CEO, Cavalieri Retailing

ORE 13:00 – 14:00 - Lunch

ORE 14:00 - 16:00 Plenaria Pomeridiana

• The future of marketing: evolving the discipline of marketing for a successful future

Christopher Brace, Founder and CEO, Syntegrate Consulting

• La centralità del consumatore nella personalizzazione della comunicazione digitale

Francesca Bevilacqua, Brand Director, NYX - L’Oreal


Modera il convegno Andrea Farinet , Professore  LIUC- Università Cattaneo e Presidente del Socialing Institute.


Per info e iscrizioni: convegni@retailinstitute.it

Partner

Risultati immagini per avanade

   


Media Partner

Risultati immagini per allestire rivista

Risultati immagini per an magazine 

Risultati immagini per distribuzione moderna logo

Risultati immagini per instoremag.it

Risultati immagini per largo consumo logo

Risultati immagini per technoretail

Risultati immagini per tvn media group logo





Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto