Customer Experience (R)evolution – 30 novembre 2022

In un mondo sempre più Customer Centric, l’esperienza dei consumatori diventa il punto focale di qualsiasi strategia di business. Oggi più che mai i clienti si aspettano un’esperienza personalizzata, un’erogazione dei servizi efficiente e una soddisfazione immediata. Per restare competitive, le aziende devono sempre più sviluppare strategie omnicanali, per essere presenti su tutti i touch point della Customer Journey.

Nell’ultimo appuntamento del 2022, ci siamo confrontati sulla Customer Experience (R)evolution con esperti del settore, partendo dalla presentazione del libro Le Nuove Parole del Marketing di Domenico Ioppolo, per aprire una riflessione sui più recenti cambiamenti legati a diversi fattori: la rivoluzione tecnologica, l’utilizzo dei dati, la rivoluzione digitale e i nuovi ambienti del metaverso, l’enfatizzazione della centralità del consumatore, il cambiamento di sensibilità del cliente, i valori in cui la marca crede e l’attenzione verso l’universo delle persone che compongono la filiera e più in generale verso l’ambiente, le istituzioni, e la società, hanno modificato il patto consumatore-brand.

L’evento si è tenuto il 30 novembre, dalle 14.30 alle 16.45, presso Microsoft House, Viale Pasubio 21 – Milano.

AGENDA
14.30 | Welcome Coffee

15.00 | Apertura lavori

15.05 | Benvenuto a cura di Microsoft
Sara Anselmi
, Sales Director Retail, CPG, Fashion & Luxury, Microsoft Italia

15.15 | Best practices worldwide
Prevedere, scoprire, anticipare: come innovare con segnali deboli e microtrends
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

15.25 | Presentazione libro: “Le nuove parole del Marketing”
Introduzione
Domenico Ioppolo, Amministratore Delegato, Campus Editori

Round Table
Luca Denard
, CEO, Nielsen
Mara Panajia
, Presidente e CEO, Henkel Italia

Giorgio Santambrogio, CEO, Gruppo VéGé
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

16.15 | Premiazioni Smart Retail Award
A cura di Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy e Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo

16.45 | Chiusura lavori & Aperitivo


L’evento ha ospitato la Cerimonia di Premiazione della XIV edizione dello Smart Retail Award, il contest che valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience: in store, on line, at home.

SCOPRI I VINCITORI!


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO E DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI SMART RETAIL AWARD 2022!

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Start Time

    2:30 pm

    mercoledì, Novembre 30, 2022

    Finish Time

    4:45 pm

    mercoledì, Novembre 30, 2022

    Address

    Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?