II edizione Retail Non Food. Omnichannel challenge & new customers – 27 gennaio 2022

Il 27 gennaio 2022 si è tenuta la II edizione di “Retail Non Food. Omnichannel challenge & new customers”, l’evento dedicato all’analisi del settore non alimentare, alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori, al ruolo delle tecnologie e all’evoluzione del modello di business da parte delle aziende in un’ottica di innovazione e omnicanalità, oltre che di safe customer experience.

Per il Retail Non Food l’ultimo anno è stato un periodo di difficoltà, ma anche di importanti cambiamenti «guidati» dall’evoluzione delle abitudini di consumo e di acquisto degli italiani: la crescita dell’e commerce,
la spinta alla digitalizzazione, la rivisitazione del ruolo dello store fisico.
In questo scenario le aziende hanno dovuto modificare il proprio modello di business e la propria offerta.

Come evolverà il mercato e quali saranno le sfide del futuro?
Quali le strategie per intercettare i nuovi bisogni dei consumatori?

AGENDA

10.00 | Welcome a cura di Retail Institute Italy

10.05 | Osservatorio Non Food GS1 Italy. Non food: come cambia lo scenario dei consumi
Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy

10.15 | La ripresa dei mercati non food nel 2021
Ivano Garavaglia, Head of Retail Italy & Greece, GfK

10.30 | Home Sweet Home
Pietro Colella, Communication & Digital Manager, Bialetti
Dario Carosi
, Chief Innovation Officer, Mondo Convenienza
Simona Milanesi
, Retail Manager, Flying Tiger Copenhagen
Gabriele Traversi, Marketing Manager, Flying Tiger Copenhagen

11.15 | Entertainment

Time to audio
Alberto Mazzieri, Director of Sales, Spotify

Time to play
Roberto Quadrelli, Head of Ecommerce, Lego

Time to watch
Lucio Golinelli, Retail & Service Senior Director, Sky Italia

Time to sport
Lorenzo Mian, Country Digital Leader, Decathlon Italia

12.00 | La shopping experience nel Retail: differenziare per creare valore?
Alessandro Viola, Head of Corporate Sales, Nexi

12.10 | Consumer Electronics & White Goods
Francesco Butali
, Amministratore Delegato, Butali – Euronics
Francesco Sodano, Retail & Channel Marketing Director, Honor
Sabrina Zara
, Marketing Director Italy, Haier Europe

12.50 | Chiusura Lavori

Moderazione a cura di Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo.


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.


    Sponsor:

     

    In collaborazione con:

     

     

     

    Main Media Partner:

    Start Time

    10:00 am

    giovedì, Gennaio 27, 2022

    Finish Time

    1:00 pm

    giovedì, Gennaio 27, 2022

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?