Il 27 gennaio 2022 si è tenuta la II edizione di “Retail Non Food. Omnichannel challenge & new customers”, l’evento dedicato all’analisi del settore non alimentare, alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori, al ruolo delle tecnologie e all’evoluzione del modello di business da parte delle aziende in un’ottica di innovazione e omnicanalità, oltre che di safe customer experience.
Per il Retail Non Food l’ultimo anno è stato un periodo di difficoltà, ma anche di importanti cambiamenti «guidati» dall’evoluzione delle abitudini di consumo e di acquisto degli italiani: la crescita dell’e commerce,
la spinta alla digitalizzazione, la rivisitazione del ruolo dello store fisico.
In questo scenario le aziende hanno dovuto modificare il proprio modello di business e la propria offerta.
Come evolverà il mercato e quali saranno le sfide del futuro?
Quali le strategie per intercettare i nuovi bisogni dei consumatori?
AGENDA
10.00 | Welcome a cura di Retail Institute Italy
10.05 | Osservatorio Non Food GS1 Italy. Non food: come cambia lo scenario dei consumi
Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy
10.15 | La ripresa dei mercati non food nel 2021
Ivano Garavaglia, Head of Retail Italy & Greece, GfK
10.30 | Home Sweet Home
Pietro Colella, Communication & Digital Manager, Bialetti
Dario Carosi, Chief Innovation Officer, Mondo Convenienza
Simona Milanesi, Retail Manager, Flying Tiger Copenhagen
Gabriele Traversi, Marketing Manager, Flying Tiger Copenhagen
11.15 | Entertainment
Time to audio
–Alberto Mazzieri, Director of Sales, Spotify
Time to play
Roberto Quadrelli, Head of Ecommerce, Lego
Time to watch
Lucio Golinelli, Retail & Service Senior Director, Sky Italia
Time to sport
Lorenzo Mian, Country Digital Leader, Decathlon Italia
12.00 | La shopping experience nel Retail: differenziare per creare valore?
Alessandro Viola, Head of Corporate Sales, Nexi
12.10 | Consumer Electronics & White Goods
Francesco Butali, Amministratore Delegato, Butali – Euronics
Francesco Sodano, Retail & Channel Marketing Director, Honor
Sabrina Zara, Marketing Director Italy, Haier Europe
12.50 | Chiusura Lavori
Moderazione a cura di Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo.
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
Sponsor:
In collaborazione con:
Main Media Partner: