Evento in presenza e Live Streaming
Politecnico di Milano (Campus Durando)
Aula Magna Carlo De Carli – Edificio B9
Via Durando 10
Si è svolto giovedì 25 novembre il convegno “Retail 5.0: i nuovi luoghi del commercio, tra fisico e virtuale” organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.
Gli stili di vita emergenti nel post-pandemia modificano la struttura del territorio, con un impatto sul ruolo degli spazi urbani.
Il retail si caratterizza sempre più come luogo di esperienza, di incontro e di aggregazione sociale e allo stesso tempo deve soddisfare il bisogno crescente di “prossimità”, per essere non solo vicino ma anche rilevante per il cliente attraverso un sistema complesso di relazioni umane e digitali.
Quali sono le strade da percorrere per costruire il “New Normal Retail”? E come impattano in questo scenario le sempre maggiori aspettative legate alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance)?
AGENDA:
17.15 Registrazione
17.30 Introduzione
Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano
17.40 Verso il New Normal Retail
Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute Italy
17.55 Tavola Rotonda
Mauro Carchidio, Direttore Sviluppo, Leroy Merlin Italia
Matteo Migani, General Manager, McArthurGlen Group
Giorgio Santambrogio, CEO, Gruppo VéGé
Modera: Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano
18.30 Conclusioni
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
19.00 Chiusura dei lavori