WEBINAR “I consumatori chiedono ai Brand trasparenza ed autenticità: quali sono le soluzioni più innovative a supporto?” – 17/02/2021

Il 17 febbraio 2021 si terrà il webinar organizzato in collaborazione con DNV GL “I consumatori chiedono ai Brand trasparenza ed autenticità: quali sono le soluzioni più innovative a supporto? “.

Una recente indagine sulle abitudini d’acquisto dei consumatori, condotta a livello internazionale da DNV GL, evidenzia che i consumatori, sempre più attenti agli impatti sulla salute, vorrebbero maggiori informazioni e trasparenza sul contenuto dei prodotti e sulla loro provenienza.

In uno scenario profondamente mutato, in cui nella fase di acquisto prevalgono l’attenzione alla sicurezza personale, alla velocità e alla fluidità dell’esperienza, come trasferire efficacemente queste informazioni, in modo semplice e immediato per il consumatore?

Partendo dai dati emersi dall’indagine, ci confronteremo con gli esperti di DNV GL, tra i principali enti di certificazione a livello mondiale, e con i decision maker di importanti aziende del settore industriale e largo consumo, per capire come l’innovazione possa contribuire a colmare il gap di fiducia e di informazione permettendo al consumatore di accedere real-time alle caratteristiche dei prodotti, alle qualità intrinseche e all’impegno dei brand.

Interverranno:

  • Renato Grottola, Global Director Digital Assurance and Supply Chain, DNV GL
  • Alessandra Mauri, Responsabile Private Label, Esselunga
  • Stefano Santamato, Global Sales Manager, FMCG & Retail, DNV GL

L’appuntamento è dalle 10.00 alle 11.00.


La partecipazione è gratuita.

PER ISCRIVERSI E ACCEDERE AL LIVE STREAMING COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.


    In collaborazione con:

    Media Partner:

    Start Time

    10:00 am

    mercoledì, Febbraio 17, 2021

    Finish Time

    11:00 am

    mercoledì, Febbraio 17, 2021

    Event Participants

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?