WEBINAR “Retail: la chiave del futuro è il commercio unificato” – 03/03/2021

L’accelerazione dei processi di digitalizzazione nel settore Retail, dovuta alla pandemia, rappresenta le basi per poter prosperare in un’era digitale in cui i clienti considerano l’esperienza e i valori del brand alla stregua della qualità dei prodotti offerti.

I consumatori stanno rivalutando quello che per loro è essenziale. E se i consumatori diventano più selettivi, assicurarsi la loro fidelizzazione diventa fondamentale.

Secondo quanto riportato nello studio “Retail: la chiave del futuro è il commercio unificato” condotto da Adyen, nonostante l’accelerazione del canale e-commerce, il 50% degli italiani preferisce fare acquisti in un negozio fisico, il 37% ha dichiarato di aver effettuato più acquisti online rispetto al periodo precedente alla pandemia e il 37% di questi ha affermato che con ogni probabilità continuerà a scegliere i canali online anche dopo la pandemia.

L’adozione del commercio unificato da parte delle aziende può rappresentare un reale vantaggio competitivo, in quanto permette di unire la sfera fisica con quella digitale, garantendo un’esperienza di acquisto fluida e coerente a prescindere dal canale di vendita, e in cui il cliente è al centro di tutto.

– Come sono cambiati i comportamenti dei consumatori nel 2020?
– Che impatto ha avuto la crisi sanitaria sulle aspettative dei clienti?
– In che modo le aziende possono rispondere a questi cambiamenti?

Ne parliamo il 3 marzo 2021 in occasione del webinar organizzato in collaborazione con Adyen “Retail: la chiave del futuro è il commercio unificato” che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Agenda:

10.00 – 10.10 | Benvenuto RI
10.10 – 10.20 | Introduzione a cura di Alessio Mazzanti, Partnership Manager, Adyen
10.20 – 10.50 | Round Table:
Alessio Mazzanti, Partnership Manager, Adyen
Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer, Etro
Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director, Salmoiraghi&Viganò – Luxottica
10.50 – 11.00 | Q&A e chiusura lavori

Moderazione a cura di Marco Mancinelli, Direttore Editoriale, TechnoRetail.


La partecipazione è gratuita.
PER ISCRIVERSI E ACCEDERE AL LIVE STREAMING COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.


    In collaborazione con:

     

    Media Partner:

    Start Time

    10:00 am

    mercoledì, Marzo 3, 2021

    Finish Time

    11:00 am

    mercoledì, Marzo 3, 2021

    Event Participants

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?