Giunto alla sua XII edizione, il Summit rappresenta da oltre 10 anni, un momento di confronto aperto tra il Top Management del mondo del Retail e dell’Industria. Un incontro che raccoglie il pensiero di prestigiosi studiosi, opinion-maker e professionisti in un contesto esclusivo: una pausa produttiva nella routine del business as usual, volta a individuare una roadmap strategica condivisa, sui temi di maggiore impatto per il futuro.
TEMA 2023: RETAIL CONNECTION
Alcuni dei fattori che hanno caratterizzato il periodo pandemico (paura, limitazioni, smart working) hanno condizionato le scelte di acquisto dei consumatori, andando a configurare un diverso modello di comportamento: e-commerce, riscoperta del vicinato, frequentazione di nuovi format sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a disegnare la nuova geografia dello shopping.
Nel nuovo scenario che si va configurando, il Retail deve garantire esperienze e vantaggi che vadano oltre beni e servizi di diretta pertinenza. La creazione di ecosistemi di servizio diventa un asset fondamentale: l’attivazione di nuove connessioni, di partnership con competitor e start-up e la contaminazione di esperienze sono i fattori chiave per offrire servizi innovativi e per poter continuare a crescere, trasformarsi e innovare.
La leadership gioca un ruolo fondamentale nel guidare la rivoluzione in atto delle competenze, riqualificando e aggiornando le skill per far fronte a un mercato sempre più “digital oriented”.
L’edizione 2023 del Retail Executive Summit si terrà il 19 e 20 ottobre. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sui siti di Milano Finanza e ItaliaOggi, e in differita su Sky Class CNBC – Canale 507.
Visita il sito dedicato per conoscere tutti i dettagli dell’edizione 2023.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: eventi@retailinstitute.it