GameStop verso la digitalizzazione
A Game Stop ne sono convinti, è nel punto vendita che deve avvenire l’interazione con il cliente.
Integrando con efficenza, così, le nuove tecnologie, di cui si è discusso al NRF di NY. Quando i clienti entrano nei negozi di prova, vengono inviati messaggi di benvenuto ai loro smartphone, così come eventuali messaggi promozionali per la giornata e le indicazioni per le diverse zone del negozio.
Un tablet in-store registrerà anche che il cliente, inserendo il profilo in un programma di fidelizzazione.
Inoltre, info sui prodotti girano in loop su schermi televisivi in-store, in modo che il cliente possa vederli su uno schermo più grande.
Una volta che il cliente ha lasciato il negozio, gli assistenti possono inviare loro offerte personalizzate tramite social media. I social media sono infatti un mezzo per continuare la fidelizzazione al di fuori dello store.
Trattasi anche della tecnologia beacon, in cui si inviano notifiche con promozioni ed informazioni agli utenti che hanno scaricato l’app in modo da ricevere pubblicità mirata passando comodamente attraverso Manhattan.
Tratto da www.nrf.com


