Gap: partnership con Zalando
Il rivenditore americano offrirà un assortimento di abbigliamento e accessori per Gap Women, Gap Men, GapKids e babyGap, portando il marchio ad una clientela europea più ampia a inizio estate 2015.
Per la prima volta, le collezioni di Gap saranno disponibili insieme ad altri marchi su Zalando, fornendo ai clienti la possibilità di combinare stile casual americano ed europeo e creare nuovi look”, ha dichiarato Stefan Laban, SVP internazionale per Gap. “Zalando è il sito e-commerce di moda più frequentato in Europa con oltre 100 milioni di visite al mese. Questa partnership è un passo strategico che vedrà crescere la presenza del nostro marchio in questi mercati”.
Gap ha avuto una lunga storia in Europa, dopo aver lanciato il primo Gap Inc. nel Regno Unito nel 1987, ha continuato a crescere con la sua presenza in tutto il continente con 190 negozi diretti e 33 in franchising. La partnership con Zalando andrà a completare la presenza online di Gap che attualmente tocca 24 paesi.
“Siamo costantemente al lavoro per garantire che stiamo offrendo i migliori marchi ai circa 14 milioni di clienti attivi in tutto il mondo. Gap è uno dei marchi più amati negli Stati Uniti ed arricchisce il nostro assortimento “, ha detto David Schneider, membro del consiglio di amministrazione di Zalando. “La moda ci permette di esprimere la nostra personalità, ci permette di essere creativi ed esaltare il nostro stile, Gap incarna questo ideale e così fa anche Zalando”, ha aggiunto Claudia Reth, Fashion Director Zalando. “Incoraggiamo i nostri clienti a mixare diversi marchi e stili in modo che possano mettere insieme il proprio abito perfetto.”
Tratto da fashionmag.it