Gli italiani sempre più tecnologici
Su 170mila adulti online in 32 diversi mercati, l’80% possiede uno smartphone, mentre solo il 9% uno smartwatch e il 7% braccialetti intelligenti. Gli smartphone ancora non hanno superato i pc, in possesso del 91% degli adulti connessi, ma hanno raggiunto un nuovo record. Questi alcuni dei dati emersi dalla nuova analisi del Global Web Index.
I proprietari di tecnologia indossabile sono perlopiù nella fascia di età che va dai 25 ai 43 anni, in maggioranza nell’Asia Pacifica. La piattaforma Android aumenta ancora il distacco rispetto alla concorrente iOS.
Tornando a internet, il 75% degli adulti accede alla rete attraverso smartphone e il tempo che ci trascorre è di 1,85 ore al giorno, in crescita di 40 minuti rispetto a quanto succedeva nel 2012. Tempi che crescono in Medio Oriente e Africa, dove i telefoni sostituiscono i pc: qui le ore al giorno connessi attraverso telefono sono 3.
Cresce anche l’uso di Vpn, usate contro le restrizioni di certi mercati: le usano per raggiungere principalmente Google Play (per video e audio), iTunes e Netflix.
tratto da wired.it